City Angels

City Angels volontari di strada d'emergenza

Solidarietà e sicurezza.

Nel 1994 a Milano viene fondata l’associazione dei City Angels. Siamo presenti in 21 città italiane e da qualche anno anche a Chiasso e Lugano. La sede di Como nel 2019 ha festeggiato il primo decennio di operatività sul territorio.

Siamo volontari di strada d’emergenza, cosa significa?
Significa che aiutiamo chi ha bisogno di un aiuto immediato: un senzatetto, un etilista, un tossicomane, un animale ferito… ma anche un cittadino aggredito, derubato o picchiato. Siamo l’unica associazione che svolge insieme attività di solidarietà e sicurezza. Perché per noi solidarietà e sicurezza significano una cosa sola: aiutare il più debole.

Quando necessita portiamo abbigliamento, generi alimentari e tanto  dialogo.
Sul fronte della sicurezza, giriamo nei luoghi più problematici e quando la situazione lo prevede collaboriamo con le forze di Polizia, intervenendo in aiuto dei più deboli.

Giriamo il perimetro della città a piedi nei giorni di giovedì e venerdì ed effettuiamo un servizio di cortesia. Andiamo quindi in appoggio ad altri enti – vedi la maratona del lago – o veniamo invitati a parlare a manifestazioni quando ci viene richiesto. Gli orari delle nostre uscite in genere sono dalle 20.30 alle 23.30/24.00, a seconda delle situazioni che troviamo durante il servizio.

Dove e Quando ?

  • In centro e lungo le mura di Como
  • Giovedì e venerdì dalle 20.30 alle 23.30

Info & Contatti

I recapiti fanno capo a Gian Franco Moretti, Coordinatore cittadino:

Scopri tutti i progetti di Vicini di Strada e degli altri servizi della rete