LEZIONI DI VOLO

LEZIONI DI VOLO

Presto in scena!

 

Era fissato per sabato 2 febbraio alle ore 15 presso l’Università della terza Età di Como lo spettacolo teatrale Lezioni di volo. 

Causa maltempo, è stato rimandato e la data è ancora da definire. Continuate a seguirci per scoprire quando andrà in scena!

Frutto del laboratorio teatrale realizzato dal gruppo Aounithiè: nato nell’ambito del progetto S-coinvolgimenti sociali e promosso da Vicini di Strada, la Rete dei servizi per la grave marginalità di Como.
Il laboratorio teatrale – quest’anno svolto negli spazi del Teatro Sociale di Como, grazie alla disponibilità di Aslico, e realizzato in collaborazione con Veronica Bestetti di LuminandaPia Mazza di Fata Morgana e Letizia Torelli – ha costituito una preziosa occasione per favorire l’incontro tra cittadini con e senza dimora. Comaschi e migranti. Ciascuno coinvolto in una dimensione artistica di relazione, conoscenza, condivisione e scambio.

Da dove viene? È forse un angelo?

Lezioni di volo è la storia di uno strano uomo con enormi ali che precipita sulla terra portando scompiglio in un tranquillo quartiere della nostra città. Lo spettacolo, tra musica, narrazione e dialoghi teatrali, vede sulla scena uomini e donne raccontare i propri voli verso il cielo e le proprie cadute. A chi non è capitato, almeno una volta nella vita, di cadere?
Il percorso teatrale è una delle iniziative realizzato dal progetto S-coinvolgimenti sociali tese a favorire il protagonismo delle persone con e senza dimora e la loro attivazione nella realizzazione di iniziative di carattere culturale, artistico e animativo rivolte alla cittadinanza.

Condividi: